sabato, aprile 14, 2012

Dplmodena.it di nuovo online: a me restano due interrogativi

Il sito della DPL di Modena è di nuovo online.

Con una nota diffusa nelle scorse ore, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito che "non ha mai praticato azioni di censura nei confronti di iniziative o attività poste in essere dai propri dirigenti e dipendenti. Ogni intervento è stato sempre effettuato per garantire il rispetto delle leggi e delle regole vigenti. E, anzi, l’obiettivo è stato sempre quello di valorizzare le buone pratiche avviate dalle strutture del Ministero.

Partendo da questi presupposti, i responsabili della Direzione della Comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno incontrato questa mattina i responsabili della Direzione del Lavoro di Modena. Nel corso dell’incontro, chiarite le ragioni che avevano portato a intervenire sul sito della DTL di Modena, sono state approfondite e definite le modalità di integrazione del sito stesso nel sistema di comunicazione istituzionale del Ministero.

Il sito della DTL di Modena sarà dunque riattivato da domani mattina e sarà raggiungibile anche dalla home page del sito del Ministero (www.lavoro.gov.it)".

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

A me rimangono due interrogativi:

1. E' così difficile opeare un'integrazione delle migliori intelligenze che operano all'interno della pubblica amministrazione PRIMA che scoppi il caso giornalistico e non DOPO?

2. E' propio necessaria questa continua rincorsa a chi la spara più grossa? Se si vuole cambiare il Paese, forse è giunto il momento di assumere atteggiamenti e linguaggi diversi.



Inserisci link

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]