martedì, dicembre 28, 2010

WIFI ed altro

"Il Sole 24 ore" pubblica il testo del c.d. decreto milleproroghe.

La norma che segna la fine dell'obbligo di preventiva identificazione di chi si connette ad un hot spot pubblico e che segna altresì la fine di una serie di obblighi di conservazione dei dati a carico degli Internet Point (ma non della licenza del questore per aprire l'attività) è contenuta nell'articolo 2, comma 19:

"19. All'articolo 7 del decreto legge 27 luglio 2005, n. 144, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2005, n. 155, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 1, le parole: «fino al 31 dicembre 2010, chiunque» sono sostituite dalle seguenti: «fino al 31 dicembre 2011, chiunque, quale attività principale,»;
b) i commi 4 e 5 sono abrogati."

Altra notizia: sul sito dell'AGCOM è disposinibile il testo della consultazione pubblica sul provvedimento concernente l'esercizio dei poteri dell'autorità nell'attività di tutela del diritto d'autore nelle reti di comunicazione elettronica: a proposito di open gov, è una buona occasione per aiutare l'autorità pubblica a decidere in maniera ponderata.

Penso che invierò alcune osservazioni. Se qualcuno avesse voglia di stilare un documento comune si faccia vivo... o taccia per sempre :-)


Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 6:07 PM , Anonymous G.C. ha detto...

In merito all'ultimo paragrafo del post (e con riferimento specifico alla questione di cui al punto 3.5.2 della consultazione pubblica) ricorderai che qualcuno si è già fatto vivo.

G.C.

 
Alle 1:59 PM , Blogger Marco Scialdone ha detto...

Carissimo,

ti scrivo domani e ci mettiamo d'accordo su come procedere ;-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]