Li "firmiamo"?
Con qualche giorno di ritardo, riprendo l'inziativa cui gli amici Guido Scorza ed Ernesto Belisario stanno lavorando in queste ore e che attiene il DDL Intercettazioni, di recente approvato alla Camera e che ora aspetta il passaggio al Senato.
Nel disegno di legge in questione c'è, tra le altre cose, una norma suscettibile, per il modo in cui è scritta, di critica da parte di chiunque abbia a cuore la spontaneità dell'informazione in Rete. Si prevederebbe (uso il condizionale perchè personalmente non sono d'accordo con questa interpretazione) un'estensione dell'obbligo di rettifica (con annesse sanzioni) a tutti i "siti informatici".
Nel dubbio direi... "firmiamoli"! ;-)
Etichette: firme, informatici, intercettazioni, rettifica, siti
2 Commenti:
beh che dire, consola sapere che esiste un altro "pazzo" nel mondo che la pensa più o meno come te, dopo le milioni di pagine scritte sull'argomento e sul pericolo imminente.
Ho commentato da Scorza, sostenendo più o meno la stessa cosa, senza reazione alcuna :-)
Se ne parlava proprio stamattina a ECL. Politicamente ci sta, nel senso che, nel dubbio, meglio tenere alta l'attenzione e prepararsi al peggio.
Forse un'interpretazione sistematica della disposizione porterebbe a limitarne l'applicazione ai soli siti di testate registrate. Meglio sarebbe se emendassero la disposizione come suggerito da Guido.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page