domenica, giugno 14, 2009

Una settimana tra equo compenso e ECL 2009

Martedì p.v., alle ore 15 Il network Frontiere Digitali sarà audito dalla Commissione insediatasi il 28 maggio scorso, presso il Minsitero dei Beni Culturali, per la rideterminazione dell'equo compenso, quella odiosa "tassa" occulta su supporti e apparecchi di registrazione, volta a compensare le "perdite" subite dagli autori (e dagli aventi diritto) per la c.d. "copia privata".

Insieme a Lorenzo De Tomasi (ma un grande ringraziamento va anche a Leonardo Maccari, il terzo co-autore del documento)rappresenterò le posizioni contenute nel documento che abbiamo depositato giovedì scorso e che abbiamo inserito anche sul wiki di Frontiere Digitali, in modo che chi lo desidera possa integrarlo.

Altro appuntamento settimanale è quello con "Exploring Cyberspace Law 2009" (grazie ad Andrea Bruti per la locandina, che vedete in alto a sinistra), una conferenza sul futuro dell'informatica giuridica e il diritto delle nuove tecnologie, con uno nobile scopo, quello di raccogliere fondo per la ricostruzione "informatica" della casa dello studente dell'Aquila.

La conferenza si terrà il 19 e il 20 (venerdì e sabato), presso l'Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti -Pescara, in viale Pindaro 42 - Pescara.

Come già detto in un altro post, parteciperò alla tavola rotonda di sabato mattina su "Internet, Creatività e diritti di Libertà". Qui il programma completo

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]