mercoledì, novembre 14, 2007

La commissione è aperta, benvenuti a bordo

Qualche tempo fa avevo dato notizia della nomina, nell'ambito del Comitato Consultivo Permanente sul Diritto d'Autore, di due commissioni di studio dedicate una al rapporto tra diritto d'autore e nuove tecnologie e l'altra sulla riforma del regolamento di esecuzione della legge sul diritto d'autore.
E' da qualche giorno online un wiki dove è stato pubblicato il primo documento di sintesi sui lavori fin qui svolti dalla commissione "diritto d'autore e nuove tecnologie" e una versione dello stesso liberamente modificabile da parte di chi volesse proporre suggerimenti.
E' una scelta di apertura di cui io, Arturo Di Corinto, Lorenzo De Tomasi ed Ermanno Pandoli ci siamo fatti portavoce in qualità di rappresentanti di Frontiere Digitali e di cui siamo particolarmente orgogliosi. Un grazie al Prof. Gambino e all'Avv. Ferdinando Tozzi per la disponibilità all'ascolto e per aver condiviso un modo di operare davvero nuovo.
Se vi interessa l'argomento continuate a monitorare questi due siti: http://wiki.itlex.net e http://commissionedirittoautore.info/wiki/
Osservazioni e suggerimenti sono, come al solito, ben accetti! ;-)

Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 4:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

i link indicati nel post non sono più funzionanti, sa indicarmi dove posso reperire informazioni aggiornate sull'argomento?

 
Alle 4:37 PM , Blogger Marco Scialdone ha detto...

Una parte del lavoro fatto in commissione è stato poi trasposto in una proposta di legge presentata nel corso di questa legislatura dall'On. Cassinelli.

Qui trova maggiori dettagli

http://scialdone.blogspot.com/2009/09/nei-panni-del-legislatore.html

Nel blog, inoltre, cercando "gambino" trova altri post sul quanto fatto all'epoca.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]