domenica, maggio 13, 2012

#Quinta4President: perchè sostengo Stefano Quintarelli per la presidenza di AGCOM

Tra qualche settimana sapremo quali saranno i nuovi componenti dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Nei mesi scorsi questo blog è stato quasi monotematico nel fornire informazioni sul regolamento che l'Autorità si apprestava  a varare in materia di diritto d'autore online (senza averne la competenza) e che, solo grazie ad una straordinaria mobilitazione, è stato posto nel cassetto.

Quello che non possiamo permetterci è passare i prossimi sette anni (tanto dura il mandato dei consiglieri AGCOM) a difendere Internet da un'Autorità (in)dipendente dai poteri forti e dalle lobby.

Abbiamo bisogno di persone autorevoli e competenti che abbiamo una visione del futuro, senza essere preoccupati unicamente dalla necessità di salvaguardare l'esistente.

E' per questo che sostengo con convinzione la candidatura di Stefano Quintarelli alla presidenza di AGCOM.

Ho conosciuto Stefano qualche anno fa, prima virtualmente (attraverso il suo blog), poi di persona, in ragione della comune passione per l'innovazione.

Ne ammiro l'approccio equilibrato alle cose della Rete, mai sopra le righe

Stefano Quintarelli ha il curriculum, le competenze, l'esperienza, l'intelligenza per essere davvero un presidente di garanzia. Un presidente che, ne sono certo, farebbe del "conoscere per deliberare" (citando Einaudi) il suo modus operandi.

Se volete sostenere la candidatura di Stefano Quintarelli, l'hashtag su Twitter è #quinta4president.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]