Microsoft e l'"hacking" di Kinect: se non puoi batterli, alleati con loro
Interessante questa notizia "Microsoft says yes to kinect hacking", anche perchè evidenzia un atteggiamento che Microsoft ha già adottato in passato nei confronti di un altro fenomeno di interazione (non con la console, ma) con i vigeogiochi, il machinima.
Anche in quel caso, piuttosto che arroccarsi su posizioni di difesa ad oltranza della propria proprietà intellettuale, ha lasciato i giocatori/registi potessero operare nella legalità rilasciando le "Game Content Usage Rules".
Con Kinect, sia pure dopo un'iniziale avversità, mi pare si sia deciso di assumere un atteggiamento di maggiore apertura (anche perchè mi pare che il terreno dell'enforcement in questo caso fosse più scivoloso).
Queste le parole di Shannon Loftis, studio Manager di Microsoft Game Studios,"As an experience creator, I’m very excited to see that people are so inspired that it was less than a week after the Kinect came out before they they had started creating and thinking about what they could do".
E qui qualche risultato della creatività degli utenti.
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