mercoledì, ottobre 10, 2007

Abbassa la radio!

Ve li ricordate i Clan Destino? Sono stati il primo gruppo che accompagnava Ligabue nei suoi concerti (e sono tornati a farlo, in parte, anche nell'ultima tournèe). Iniziarono anche una carriera "solista", per la verità senza grande successo, ma con due album all'attivo il secondo dei quali (Cuore, stomaco e cervello) ebbe come primo singolo un brano che si chiamava "Alza la radio". Nella canzone il gruppo invitava l'ascoltatore ad alzare la radio affinchè il messaggio arrivasse forte e chiaro a tutti, affinchè si diffondesse ben oltre la camera del fan di turno.
Evidentemente i discografici non è che condividano poi tanto questa impostazione visto che la Performing Rights Society, una società anglosassone che gestisce i diritti connessi al diritto d'autore, sembra intenzionata a fare causa a ad una catena di officine, la Kwik-Fit, i cui meccanici avrebbero "alzato troppo la radio", realizzando così di fatto una ritrasmissione radiofonica non autorizzata.
Non c'è che dire: ancora una volta una valida inziativa a favore della creatività.
p.s.: per fortuna ci sono anche buone notizie. Beauty and the city, la photo gallery di Roma, rilascia le sue foto sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]