giovedì, maggio 31, 2012

Oggi conferenza stampa alla Camera dei Deputati per trasparenza nelle nomine delle Autorità

Questa mattina, alle ore 13:30, alla Camera dei Deputati si terrà una conferenza stampa di presentazione di una modifica regolamentare di camera e senato ispirata al modello anglosassone per rendere le nomine nelle Autorità di Garanzia (AGCOM, Privacy, Concorrenza ecc.) più trasparenti. 

A questo indirizzo potrete seguire la diretta streaming

Il primo firmatario della proposta è l'on. Marco Beltrandi (Radicali). Tuttavia il consenso che si è formato attorno alla stessa è assolutamente trasversale e vede coinvolti parlamentari di tutti gli schieramenti. 

Sarò presente, come portavoce di Agorà Digitale, insieme a Guido Scorza, coordinatore di “Open media Coalition”, Roberto Natale, Presidente della Federazione nazionale stampa italiana, Stefano Corradino, direttore di Articolo 21, Marco Contini, direttore della Società Pannunzio per la libertà d'informazione.

Nel frattempo, come Agorà Digitale, ci siamo portati avanti con il lavoro e abbiamo pubblicato un questionario (che tutti possono contribuire ad arricchire) per i futuri componenti di AGCOM e Garante Privacy (le due Autorità i cui membri saranno nominati a breve), sperando che i Parlamentari vogliano audirli prima della nomina e vedere cosa ne pensano sulle questioni più spinose che si troveranno ad affrontare nei prossimi anni. 

Trasparenza e competenza: ne abbiamo diritto.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]