Comunicazione PEC delle Società: ecco come fare
Come ricordavo qualche settimana fa, il 29 novembre p.v. entrerà in vigore l'obbligo sancito dal D.L. 185/2008, convertito in legge 2/2009, in forza del quale tutte le società già costituite all'epoca di entrata in vigore della norma avevano tre anni di tempo per iscrivere nel registro delle imprese il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
In caso di omessa indicazione nei termini, è prevista una sanzione da 206 a 2.065 euro.
Giorgio Rognetta dà notizia della circolare del Ministero dello Sviluppo Economico che dettaglia le modalità di comunicazione dell'indirizzo da parte delle imprese.
La domanda di iscrizione va presentata mediante "Comunicazione Unica" (modulistica Regitro Imprese/REA, modulo S2, riquadro 5, nei soli campi relativi all'indirizzo PEC).
L'operazione di iscrizione ed eventuale variazione dell'indirizzo PEC è esente da imposta di bollo e diritti di segreteria.
Etichette: imprese, pec, posta elettronica certificata, registro
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page