venerdì, ottobre 07, 2011

Gli anni passano in fretta: care Società, ricordatevi la PEC

Il 29 novembre p.v. entrerà in vigore l'obbligo sancito dal D.L. 185/2008, convertito in legge 2/2009, in forza del quale tutte le società già costituite all'epoca di entrata in vigore della norma avevano tre anni di tempo per iscrivere nel registro delle imprese il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Al momento solo il 15% delle Società ha adempiuto. Va ricordato che, in caso di omessa indicazione nei termini, è prevista una sanzione da 206 a 2.065 euro.

Care società, ricordatevi di adempiere e, soprattutto, una volta adempiuto l'obbligo, ricordate di controllare la casella di PEC: con l'iscrizione si crea una vera e propria sede legale elettronica, il cui indirizzo sarà consultabile online tramite registro camerale, senza costi per l'utenza e che potrà essere utilizzato per comunicazioni e notificazioni con pieno valore legale da parte di avvocati, pubbliche amministrazioni, altre Società.

29 novembre 2011: save the date.


Etichette: , , , ,

2 Commenti:

Alle 2:09 PM , Anonymous Br1 ha detto...

Questa mi mancava. Ora rompero' le scatole ad un po' di società! Ma esattamente quali tipo di società devono avere la PEC?

 
Alle 10:52 AM , Blogger Marco Scialdone ha detto...

Tutte, sia le società di persone che quelle di capitali ;-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]