Nuove regole per il riconoscimento e la verifica del documento informatico
Nei giorni scorsi è stata pubblicata in G.U.R.I. la delibera CNIPA n. 45 del 21 maggio 2009 recante "Regole per il riconoscimento e la verifica del documento informatico".
La deliberazione abroga la circolare dell’Autorità per l’informatica nella pubblica amministrazione 19 giugno 2000, n. 24 e, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 29, comma 3, le deliberazioni del CNIPA 17 febbraio 2005, n. 4 e 18 maggio 2006, n. 34.
Dopo le nuove regole tecniche di marzo scorso, il quadro risulta ora pefettamente aggiornato.
Unico neo è che continua ad essere aperta la delega accordata al Governo dalla legge 69/2009 per apportare correzioni al Codice dell'Amministrazione Digitale e che, tra le altre cose, prevede un intervento sulla disciplina della firma digitale.
Non vorrei che cambiata la norma primaria ci sia la necessità di ricambiare tutto. Speriamo davvero non sia così.
Etichette: amministrazione digitale, cnipa, firma digitale, regole tecniche
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