Ci vorrebbe un pò di pirateria pure per il settore auto
A leggere i dati del settore auto c'è poco da stare allegri: il 2008 è stato un anno terribile, con le immatricolazioni scese del 7,8% rispetto al 2007.
Confrontandoli con i dati contenuti nel Digital Music Report 2009 viene da pensare che il vero problema del settore auto è che manchi una forte pirateria.
Infatti, il settore della "musica liquida" (quello martoriato dalla pirateria, quello che "il 95% del downloading è illegale", quello per cui si costituiscono comitati anti-pirateria, quello che propone e si fa approvare leggi a tutela dei propri interessi) ha raggiunto nel 2008 un fatturato di 3,7 miliardi di dollari, chiudendo con un +25% rispetto all'anno precedente e segnando il suo sesto anno consecutivo di espansione ("in 2008 the digital music business internationally saw a sixth year of expansion, growing by an estimated 25 per cent to US$3.7 billion in trade value").
Non c'è che dire, la "pirateria" fa proprio bene agli affari.
Etichette: copyright, diritto d'autore, fimi, musica digitale, pirateria
2 Commenti:
ROTFL!
hai ragione, però e se la storia insegna qualcosa qualche volta una cosa devi renderla un po' proibita per difonderla: http://209.85.129.132/search?q=cache:sw9ZqxchodcJ:www.patatarossadicetica.it/soc/parmentier.html+che+egli+mise+a+guardia+del+campo+in+cui+le+patate&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=firefox-a
.. oggi parleremmo di "guerrilla marketing! (mai letto "logo land"?)
ciao e buon w.e.
Ciao Dok,
no mai letto ma a questo punto sono assai curioso e provvederò all'acquisto quanto prima!
Buon w.e.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page