martedì, novembre 29, 2011

Monti: "Conflitto di interessi? Governo sarà trasparente"

Stando a quanto riporta il Messaggero, il Presidente del Consiglio, Mario Monti, avrebbe dichiarato: "Conflitto interessi? Governo sarà trasparente. Di fronte alle accuse mosse da alcuni giornali di conflitto di interesse per alcuni membri dell’esecutivo, il governo assicura «trasparenza» nelle sue azioni. Attenti a parlare di conflitto di interessi - ha detto Monti - rispetto al quale saremo trasparenti. Chi nella società civile ha avuto delle competenze ed ha fatto la scelta di entrare nel governo, non lo ha fatto per trascinare le esperienze passate".

Bene, ma il premier passi dalle parole ai fatti: dia seguito all'invito lanciato da Agorà Digitale e numerose altre associazioni affinché siano pubblicati da subito su Internet i dati patrimoniali e reddituali e la mappa degli interessi finanziari e dei rapporti professionali di tutti i ministri del governo, rendendoli consultabili e fruibili a tutti i cittadini.

Non c'è bisogno di attendere una legge: i membri del nuovo governo possono immediatamente pubblicare questi dati su base volontaria.

Contro i privilegi e i conflitti di interessi: operazione trasparenza totale.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]