sabato, luglio 02, 2011

...poi alla fine sono arrivati

In un post del 31 maggio u.s., a proposito della battaglia che, pressocchè in solitaria, con alcuni amici e associazioni stavamo conducendo sulla delibera AGCOM in materia di diritto d'autore scrivevo:

"Diciamola tutta: quando è iniziata la campagna sitononraggiungibile si è assistito (e tuttora si assiste) ad un imbarazzato silenzio di molti dei c.d guru dell'Internet italiana.

Perchè sul web in Italia c'è parecchio snobbismo: le battaglie per le libertà digitali o le propongono i soliti noti, oppure le si guarda con un pò di diffidenza.

E allora fatichi il doppio per farti ascoltare, per farne parlare, per farne discutere. Pure ai convegni invitano sempre gli stessi: i battitori liberi sono un'incognita, meglio non rischiare di mettere in imbarazzo gli illustri ospiti presenti, vuoi mai che qualcuno li contraddica."

Nel giro di un mese le cose sono radicalmente cambiate: i guru sono arrivati, sono arrivati i politici, i blogger (quelli BLOGGER), è arrivata la stampa, sono arrivati i riflettori.

Ecco, giustappunto, sono arrivati i riflettori: mi sa che devo riordinare l'ordine di arrivo.


Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]