mercoledì, aprile 21, 2010

PEC-day: mi raccomando file ordinate e composte

Dal sito della Funzione Pubblica: "in vista del PEC-Day del prossimo 26 aprile, quando 50 milioni di cittadini italiani avranno la possibilità di dotarsi di una propria casella di Posta elettronica certificata..."

In effetti fino ad oggi la barriera economica all'ingresso era elevatissima. Tanti cittadini avrebbero voluto, già a partire dal 2005, dotarsi di una casella PEC ma sono sempre stati frenati dall'esborso richiesto: del resto una spesa di 5 euro all'anno non tutti se la possono permettere.

Va dato atto al Ministro di aver democraticizzato una tecnologia solo ieri inarrivabile ai più ed oggi, grazie ad un piccolo investimento di 50 milioni di euro, finalmente accessibile a tutti.

L'importante adesso è non perdere la calma: già all'alba del 26 aprile si formeranno lunghe code davanti agli uffici postali per poter ottenere quella casella di posta elettronica certificata (ma non era CEC-PAC?) così fortemente desiderata da tempo immemore.

Non spingete, non litigate, ce n'è per tutti... e quando tornerete a casa con le vostre credenziali d'accesso consegnatele ai vostri figli e dite loro: "queste sono le credenziali del Ministro".


Etichette: , , ,

1 Commenti:

Alle 1:01 PM , Anonymous bruno saetta ha detto...

Oh meno male, erano mesi che aspettavo con ansia di ricevere un bel PAC dal ministro ;-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]