Call for comments... and friends
Quache giorno fa la Commissione Europea ha pubblicato un libro verde dal titolo "Copyright in the Knowledge Economy"sul tema della possibile rivisitazione delle eccezioni e limitazioni ai diritti esclusivi riconosciuti agli autori nell'ambito della direttiva 2001/29/CE.
Le questioni sollevate nel testo sono tutte di grande interesse ed attualità: si va dalle opere orfane, agli User Generated Contents, dall'accesso ai materiali protetti da parte di soggetti disabili, al ruolo delle biblioteche nella conservazione del patrimonio culturale.
L'ultima sezione è un call for comments con cui si invitano i vari stakeholders a prendere posizione sugli interrogativi formulati al termine di ciascun paragrafo e a formulare eventuali proposte entro il 30 novembre 2008.
Come Co.Pi.Da. stavamo pensando di preparare un documento. C'è qualcuno là fuori interessato a partecipare? Penso, ad esempio, a Daniele, Guido, Leonardo, Dok e tutti gli altri curiosi del copyright che passano di tanto in tanto da queste parti.
Vi aspetto?
Etichette: co.pi.da., copida, copyright, digital copyright, green paper
4 Commenti:
"Come Co.Pi.Da. stavamo pensando di preparare un documento."
Ottima idea! Mi raccomando quando sarà pronto segnalateci il rispettivo link. ;)
Buona giornata!
eccomi!
lasciami un paio di giorni per leggermi il documento...
Ottimo Leonardo,
sapevo di poter contare su di te!
Marco
now I know it..
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page