giovedì, marzo 11, 2010

Effetto annuncio: ora basta!

Pur non di fare, in Italia ci inventiamo sempre qualcosa di nuovo.

Visto che l'Amministrazione Digitale (tranne poche eccellenze) è al momento utopia, il Ministro Brunetta (cui evidentemente piace più proporre che realizzare) lancia l'ennesimo - inutile - portale pubblico: ViviFacile.

In effetti, nell'epoca in cui chiunque usa Google per le proprie ricerche (infatti, Brunetta prende accordi con Bing) il mancato decollo dei servizi dell'Amministrazione Digitale deve essere imputabile all'assenza di un portalone unico che, con l'esiguo costo di 10 o 20 milioni di euro ("a regime l'impegno previsto è di 10/20 milioni di Euro, una cifra decisamente bassa che è ragionevole pensare si accolli la PA stessa, anche se al momento la gratuità dei servizi non è garantita") ci consentirà di avere tanti link che riportino ognuno alla piattaforma della singola amministrazione.

La cosa che, nel frattempo, non capisco è perchè normattiva risulti non funzionante: c'era scritto che da marzo si sarebbe potuto accedere a tutta la normativa vigente (finanche in modalità multivigenza!) dal 1981 oggi. Solo che se si prova a premere su "ricerca" viene fuori questo: "Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www.normattiva.it. Il sito riporta: "intranet_ldap".

In efffetti, però, marzo non è ancora finito: Avanti Savoia!

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]