mercoledì, giugno 25, 2008

Un gran bel film...

Il film ha qualche anno (è del 2000) ma io non l'avevo mai visto. Capita. Ci sono film che appena vedi il trailer pensi "questo lo vado a vedere appena esce", poi passano i giorni, le settimane e te ne dimentichi. Con Memento è andata esattamente così. Strana coincidenza per un film che parla della perdita di memoria.

Poi un paio di mesi fa mi è apparso davanti, mentre mi aggiravo in uno dei tanti multimedia store. Prezzo decisamente contenuto (€ 9,90), una confezione bellissima, in metallo, due DVD (il film "normale" e la versione "cronologica" - se avete visto il film potete immagnare di cosa stia parlando - più extra vari), insomma era arrivato il momento di vederlo.

Il film è incredibilmente magnetico e snervante. Un continuo andare avanti e tornare indietro, con un Guy Pearce superbo nel ruolo dello smemorato, ossessionato dalla ricerca del killer che ha violentato e ucciso sua moglie.

Se non lo avete visto, merita di esserlo.

p.s.: impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da Olivennes. Speriamo che la Divina Provvidenza tenga lontano Olivennes (e le sue idee) da tutti noi!

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]