venerdì, giugno 13, 2008

Sul significato di "inevitabile"

Leggo sul Corriere.it a proposito delle consulenze nella P.A.:

"Spesso le consulenze sono inevitabili, come quella che il ministero dell'Economia aveva affidato allo studio legale Chiomenti per la privatizzazione dell'Alitalia: 450 mila euro."

Proprio non capisco cosa ci fosse di "inevitabile"... al contrario mi piacerebbe vivere in un paese in cui i dirigenti che hanno avallato quel contratto fossero chiamati a rispondere per danno erariale.

In tutta sincerità, solo questo troverei "inevitabile".

Etichette:

3 Commenti:

Alle 9:36 PM , Blogger alesstar ha detto...

è quello che succede
a) quando si esternalizza troppo ed esageratamente e
b) quando si hanno magari dipendenti troppo bravi ma non si sa che sanno fare bene quello che un consulente sa fare mediamente ma con cifre da capogiro, o al contrario dipendenti che stanno lì per prendere solo il caffè...

 
Alle 9:56 PM , Blogger Marco Scialdone ha detto...

Credo che la causa del problema sia riassiumibile in una sola parola "corruzione".

Non intendo necessariamente un materiale pagamento del funzionario pubblico di turno, ma un complesso sistema di convenienze, di scambio di favori fatto con i soldi pubblici e umiliando le competenze presenti all'interno della P.A.

Il Ministro Brunetta farebbe buona cosa se oltre a cacciare i fanulloni, iniziasse a cacciare un bel pò di dirigenti iperattivi nel commissionare questo o quel parere, questa o quella consulenza.

 
Alle 2:57 AM , Blogger alesstar ha detto...

si, infatti... del tipo anche che "quello è amico mio, adesso con la scusa della consulenza facciamogli alzare due soldi, che poi prossima volta mi fa il favore a me" -.-

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]