giovedì, settembre 15, 2011

L'attivista digitale @ Il Futurista

Grazie all'ospitalità di Filippo Rossi, apre oggi il mio blog su Il Futurista.
Il titolo non poteva che essere "L'attivista digitale" :-)

"E’ scaduto il termine per partecipare alla consultazione pubblica sullo schema di regolamento in materia di diritto d’autore nelle reti di comunicazione elettronica adottato dall’Agcom il 15 luglio.
Come ai più noto, si tratta del punto di arrivo di una vicenda iniziata nel dicembre 2010, allorquando l’Autorità aveva per la prima volta ipotizzato un proprio generalizzato potere di intervento in materia, spingendosi a prefigurare un’inibizione in via amministrativa (dunque, senza il vaglio dell’autorità giudiziaria) dei siti esteri sospettati di violare il diritto d’autore.
Un misura liberticida e potenzialmente censoria che aveva scatenato la protesta di numerose associazioni di consumatori e di utenti della rete. In particolare Agorà Digitale, Adiconsum, ALtroConsumo, Assonet, Assoprovider, Studio legale Sarzana e Associati avevano dato vita all’iniziativa sitononraggiungibile (www.sitononraggiungibile.it) per informare l’opinione pubblica dei rischi connessi ad un simile approccio regolatorio"...

(segue su Il Futurista)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]