giovedì, dicembre 20, 2007

Le nostre Utilizzazioni Libere

A questo link trovate il documento finale sul tema delle libere utilizzazioni (e non solo) che una buona parte dei membri della Commissione Diritto d'Autore e Nuove Tecnologie hanno ritenuto di sottoscrivere.
Come potrete verificare, in calce al documento ci sono i nominativi di esponenti dell'Associazione Italiana Bibilioteche, di AltroConsumo, di Frontiere Digitali, ci sono docenti universitari e liberi professionisti.
Ci si è ritrovati tutti su una posizione comune: ricollocare l'accesso alla cultura al centro del dibattito sulla riforma del diritto d'autore.
Sono proposte concrete, che si muovono nel solco delle convenzioni internazionali e delle direttive comunitarie.
Colgo l'occasione per ringraziare le tante persone con cui, in questi ultimi due mesi, ho avuto modo di collaborare e di confrontarmi. Penso a Lorenzo (De Tomasi), Arturo (Di Corinto), Deborah (De Angelis), Marco (Ciurcina), Lillà (Montagnani), Michele (Boccia), Giovanni (Figà Talamanca), Marco (Pierani), Anna Maria (Mandillo), Rosa (Maiello) e i tanti altri che ho sicuramente dimenticato di citare.
Con molti di loro (e mi auguro con i tanti altri che vorranno unirsi a noi) il cammino proseguirà nell'ambito del gruppo di ricerca Diritto d'Autore, Nuove Tecnologie e usi sociali dei media digitali, presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma.

Etichette: , ,

1 Commenti:

Alle 6:01 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

neglect troikaa designee citations yxkbzz pans unreliable edinburghs multiplying africaon cache
masimundus semikonecolori

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]