lunedì, novembre 10, 2008

L'attesa sta per finire: Chinese Democracy presto nei negozi!

Ho aspettato questo album per 17 anni, da quando, ancora studente delle superiori, acquistai Use Your Illusion I&II. C'erano già i cd, ma il vinile resisteva. Io comprai il vinile. Quattro LP in tutto, due per album. Hanno fatto la storia del rock, o quanto meno di quello hard.

Poi la band si sciolse e Axl iniziò una lunga traversata nel deserto per cercare di far risorgere il progetto dalle sue ceneri.

In mezzo c'è stata Internet.

Chinese Democracy e i Guns n' Roses sono sopravvissuti anche grazie alla Rete.

In Rete sono state diffuse, più o meno clandestinamente, le prime tracce dei nuovi Guns, tanto per inziare a familiarizzare con loro.

In Rete sono nate le prime pagine dedicate ai nuovi Guns n' Roses.

In Rete, grazie alla creatività di milioni di utenti, sono stati prodotti video "non ufficiali" delle nuove canzoni e diffusi estratti dei concerti.

I nuovi Guns n' Roses sono un esempio di quanto grandi possano essere le potenzialità della Rete in termini di marketing e di quanto possano essere decisivi gli User Generated Content per alimentare un progetto commerciale.

Chinese Democracy: dal 23 novembre nei negozi.

Etichette: , ,

1 Commenti:

Alle 8:36 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

è vero i guns hanno fatto la storia... ho 15 anni è anke se sembra strano adoro i guns'n'roses,sn cresciuta cn il rock nel sangue ascoltavo i qeen a 2 anni cn mio padre, i guns sn fantastici cioè erano. ma x me esisteranno sempre e sempre avrò l'idea ke cm suona la kitarra slash nn lo fa nessuno e ke axl è il mihliore:):) by melly

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]