mercoledì, maggio 23, 2007

No more paper ;-)

A Lecce 8 e 9 giugno primo Forum Nazionale sulla Dematerializzazione organizzato dal Centro Studi SCiNT e patrocinato dal CNIPA e CGT

«No more paper» - «non più carta», recita lo slogan della DEMATERIALIZZAZIONE, termine che, pur evocando un mondo quasi “esoterico”, si riferisce invece alla realtà assolutamente concreta dei documenti amministrativi e fiscali di Aziende e Pubbliche Amministrazioni e al loro futuro destino “non più materiale”, nella Società dell’Informazione.
A “dematerializzare” gli archivi cartacei delle imprese private e pubbliche, infatti, ci pensano i sistemi tecnico-informatici, attraverso complessi processi digitali di archiviazione ottica, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica, e questo, d’ora in poi, accadrà ormai sempre più frequentemente.
Se ne parlerà a Lecce l’8 e 9 giugno prossimo (ore 9,00-13,00/14,00-18,00) durante il Primo Forum Nazionale sulla dematerializzazione, organizzato daL Centro Studi SCiNT, patrocinato dal CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), Circolo dei Giuristi Telematici e con la partecipazione del Ministero delle Riforme e Innovazioni nella pubblica amministrazione e della Giustizia. Il Forum intende affrontare tutte le tematiche inerenti alla materia, attraverso un approfondito confronto tra i massimi esperti del settore ed i referenti di Pubbliche amministrazioni e società che hanno già avviato progetti di dematerializzazione.
Sono le delicate implicazioni giuridiche che sottendono alle operazioni di archiviazione ottica, infatti, ad essere l’aspetto più complesso del problema; e proprio le problematiche giuridico-amministrative saranno al centro del dibattito che sarà affrontato durante le due giornate di riflessione e aggiornamento, in cui sarà presentato un quadro completo dello stato dell’arte da parte di coloro che ne hanno la maggiore competenza nazionale.
Il Forum, che si svolgerà presso la prestigiosa sede della LINKS Management and Technology a Lecce ( Via R. Scotellaro), vedrà la partecipazione, tra gli altri, di referenti del Ministero per le riforme e le innovazioni nella P.A., del Ministero della Giustizia, dell’Agenzia delle Entrate e del CNIPA. Saranno inoltre presenti: il Presidente Nazionale Ordine degli Ingegneri, Ing. Paolo Stefanelli, e il Presidente del Circolo dei Giuristi Telematici, Avv.Fabrizio Sigillò.

Direttore scientifico dell'incontro: l’Avv. Andrea Lisi, Fondatore del Centro Studi&Ricerche Scint.


Numerose aziende nazionali hanno aderito alla manifestazione in qualità di sponsor, Gruppo CM Trading, Infocamere, Ifin Sistemi, Krill, Pro.mecc e numerose altre.
Il Convegno è inserito all’interno di una serie di iniziative collaterali altrettanto rilevanti e originali:

Enorizzonti, nella serata del 9 giugno, percorso gastronomico-culturale a cura di Giorgia Benvenuto, rivolto a tutti i partecipanti al Forum, organizzato con il patrocinio del Centro Studi Assaggiatori, che, mediante una mappa sensoriale e storica dei prodotti caratteristici del Salento, condurrà gli “assaggiatori” nei luoghi del gusto, alla ricerca dei sapori nascosti;

e a latere:

il Primo MasterCourse full immersion interamente dedicato ai Responsabili della Conservazione e della Fatturazione Elettronica, dal 4 al 7 giugno, che si propone di trasferire gli strumenti normativi civili, amministrativi e fiscali e le modalità di applicazione di questa complessa materia.

La quota di partecipazione al FORUM, comprendente anche i buffet con degustazione di prodotti salentini è di
€ 180,00 + IVA.
Il costo per la frequenza del Master è invece di € 1.500,00 + IVA, compresi materiali didattici, pranzi e partecipazione gratuita al Forum.
Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione sul sito: http://digeat.lecce.giuristitelematici.it/.

Etichette: , ,

sabato, maggio 12, 2007

Contrordine... concerto rinviato :-(

Purtroppo (almeno per noi che dovevamo suonare!) il concerto del 24 maggio p.v. è stato annullato... il motivo? Chiude il Locale!!! La cosa incredibile è che chiude uno dei locali storici (I Giardini di Adone) di S. Lorenzo, dove hanno suonato centinaia di gruppi nel corso degli ultimi dieci anni (e forse anche di più!). Che dire è un pezzo di vita che se ne va... quest'anno ha chiuso i battenti anche Disfunzioni Musicali, negozio cult per gli amanti della buona musica, sempre a S. Lorenzo. A questo punto mi tocca ricrearli su Second Life: chissà che lì le cose non vadano meglio! ;-)

Etichette:

martedì, maggio 08, 2007

Un'altra serata in... StileLibero



Giovedì 24 maggio p.v., ore 22, concerto degli StileLibero (il gruppo in cui suono - o meglio mi lasciano suonare!- il basso) ai Giardini di Adone, via dei Reti 38/a (zona San Lorenzo), Roma.
L'ingresso è assolutamente gratuito e non c'è neppure la consumazione obbligatoria... più di così non potevamo fare ;-)

Vi aspetto!

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]