martedì, gennaio 30, 2007

Executive Master I-EB 2007

SCiNT InForm, canale alta formazione del Centro Studi&Ricerche SCiNT, promuove il Master Executive progettato dallo Studio Associato D&L rivolto ai :

"MANAGER E GIURISTI D'IMPRESA PER IL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ATTRAVERSO L'E-BUSINESS"

I Edizione, a.a. 2007


Finalità

L’executive Master I-EB nasce con l'obiettivo di fornire una formazione specifica, incentrata sui temi del management e dell'innovazione tipici del contesto dell'e-Business, per quelle figure professionali che intendono supportare il processo di internazionalizzazione di un'impresa.

La globalizzazione porta con sé forme di integrazione e modelli di business innovativi, logiche di rete e crescita culturale (intesa come cultura imprenditoriale, cultura di settore, capacità e know-how strategico); un fenomeno evolutivo che richiede competenza nelle dinamiche di innovazione e nell'utilizzo di strumenti e piattaforme tecnologiche.

Un'azienda (ma anche un'Istituzione) che guarda al contesto internazionale come ad un'opportunità strategica, non può prescindere dalla presenza di professionalità adeguate in grado di garantire un metodo di sviluppo programmato, prima ancora che un'assistenza nelle operazioni commerciali. La nuova filosofia imprenditoriale, finalizzata a valorizzare e tutelare le capacità e la creatività delle imprese italiane, passa dalle funzioni di import-export alla pianificazione del posizionamento sui mercati esteri ed alla strategia di comunicazione integrata, dalla gestione dei contratti di vendita e acquisto alla pianificazione di accordi con partner, clienti, fornitori, anche grazie ai nuovi modelli di business on-line.

Il programma didattico, a carattere interdisciplinare, punta a qualificare figure professionali in grado di comprendere e gestire un processo di sviluppo d'impresa proprio in tale ottica, ed è volto a trasferire competenze ed esperienze reali, necessarie ad individuare la strategia vincente, valutare la convenienza di un programma di sviluppo all'estero, tutelare l'impresa nelle sue relazioni d'affari, utilizzare al meglio gli strumenti della società dell'informazione.

I contenuti, le esperienze dei docenti/professionisti, le testimonianze che saranno inserite nel programma e l'opportunità di effettuare un'esperienza pratica al termine della fase d'aula nell'ambito di progetti in corso di realizzazione da parte di imprese, enti o studi professionali impegnati su tali fronti, costituiscono un'opportunità interessante e concreta per inserirsi nel settore. Al termine del programma didattico, è previsto un mini modulo di inglese tecnico professionale, finalizzato ad acquisire terminologia ed espressioni utili a confrontarsi con le notizie e gli interlocutori del settore.

Destinatari

Il Master, riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche e la giusta personalizzazione, si rivolge a Laureati in discipline con indirizzo economico-giuridico e giovani professionisti o imprenditori coinvolti in progetti di sviluppo aziendale. E' aperto anche a chi opera o intenda operare nell'ambito degli Enti e delle Istituzioni preposte allo sviluppo territoriale ed ai servizi di assistenza all'internazionalizzazione.

Durata

180 ORE così articolate:
23 giornate d'aula, Marzo/Aprile 2007
Formazione in aula
160 ore (lezioni in aula, esercitazioni, study group e studio
individuale)
Corso di inglese
20 ore
Project Work/Stage aziendale
2 – 6 Mesi

MAGGIORI INFORMAZIONI: www.scint.it/altaformazione

giovedì, gennaio 25, 2007

Rock The Night!



Bellissimo concerto degli Europe, ieri al TendaStrisce di Roma. Joey Tempest e soci, redivivi dopo i fasti degli anni 80, hanno regalato ai fans presenti un'ora e mezza di puro Hard Rock, senza spazio per la nostalgia (se non qualche breve parentesi, peraltro godibilissima)


Peccato non sentire pezzi come prisoners in paradise, halfway to heaven oppure open your heart: ma la scelta di scaletta era piuttosto precisa, promuovere il nuovo album secret society e uniformare il concerto al suo sound, decisamente aggressivo, sia pure con venature melodiche nei ritornelli.
"Crash the barricades, raise the alarm, we've forgotten how to feel..."

sabato, gennaio 13, 2007

1 febbraio - Concerto


Giovedì 1 febbraio, ore 22, al Coetus di Roma (Zona S. Lorenzo via dei volsci 126/B http://www.coetus.it/) primo concerto del mio nuovo gruppo, gli StileLibero

Per la serata, dividiamo il palco con una giovane formazione romana JION (http://www.jion.it/) che presenterà brani tratti dal loro ultimo cd autoprodotto... Noi ci limitiamo a fare cover di pezzi storici, dai rolling stones in poi.

See you there!


sabato, gennaio 06, 2007

Forensics Web-Log

E' online da circa un mese un nuovo blog dedicato alla Computer Forensics (http://4ensix.blogspot.com/): tra coloro che lo portano avanti c'è una mia cara amica e validissima collega, Federica Bertoni. Check it out!

Nuova rivista: gamers

Su una Mailing List cui sono iscritto ho appreso dell'uscita di una nuova rivista "Gamers" (prezzo € 5,50) dedicata tra l'altro al retrocomputing. Se siete appassionati dell'argomento dateci un'occhiata! ;-)

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]